VOGHERA Viabilità rivoluzionata giovedì in piazza Duomo per l’evento ‘Cena in Duomo’. L’evento in un primo tempo programmato per giovedì 12 era stata annullato a causa del maltempo. Per consentirne lo svolgimento nonché l’allestimento e lo smontaggio delle relative strutture e, al termine, il normale svolgimento del mercato del venerdì, la circolazione e la sosta in Piazza Duomo saranno vietate fin dalle ore 6 di mercoledì 18 settembre e fino alle ore 15 di venerdì 20 settembre.
In questi tre giorni la circolazione stradale sarà deviata su via Gabetta, Largo Molino, via Garibaldi come nei normali giorni di mercato. L’evento ha visto già la prenotazione di oltre 600 persone che siederanno in piazza Duomo per una cena insolita. L’iniziativa a scopo benefico denominata “La cena dei portici in Duomo”, è organizzata dall’Associazione Voghera da Scoprire insieme ai Lions Club Voghera Castello Visconteo, Voghera Host, Voghera La Collegiata, Pavia Ultrapadum Ticinum N.C., Rivanazzano Terme Rivoltrepo e Leo Club Voghera, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Voghera.
La serata sarà a sostegno della Fondazione P.U.P.I. (fondata nel 2001 da Javier Zanetti e sua moglie Paula) vedrà la partecipazione delle principali realtà locali, unite per promuovere una causa fondamentale: la difesa dei diritti dei bambini e degli adolescenti. la cena si potranno degustare specialità gastronomiche accompagnate dalle eccellenze enologiche delle aziende del territorio. L’evento sarà arricchito dalla presenza di tanti ospiti vip e dall’intrattenimento musicale.