Domenica 22 settembre andrà in scena la 28° edizione della Fiera di San Damiano

MONTESEGALE Nata allo scopo di valorizzare la tradizione locale su proposta della Pro Loco Montesegale, ha assunto poi negli anni una connotazione fortemente culturale, storica, di promozione dei prodotti tipici, ed anche di diffusione della conoscenza della storia medievale del nostro territorio.

Domenica prossima 22 settembre andrà in scena la 28° edizione della Fiera di San Damiano, un evento innovativo, capace di suscitare nuove emozioni e momenti suggestivi, affinché il ricordo di questa splendida manifestazione, rimanga indelebile nelle menti di tutti i presenti.

Nella rievocazione storica è inserita l’importante attività dell’Asd Arcieri Ardivestra di Montesegale con una competizione che vede gli arcieri locali contrapposti a quelli di un’altra località, in una gara appassionante che si svolge solitamente in due prove, che non solo mettono in luce il complessivo valore di ogni squadra, ma soprattutto quello degli interpreti di una disciplina così antica. Un evento voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carlo Ferrari. A.D.

Rispondi