VOGHERA Grande festa per il Gruppo Alpini di Voghera che ha sfilato per le vie del centro cittadino. Numerosi i partecipanti a questo evento tradizionale che si svolge ogni anno. In prima fila l’onorevole Paola Chiesa, l’assessore regionale Elena Lucchini, la vice sindaca Simona Virgilio, il presidente del consiglio comunale Daniele Salerno e l’assessore Federico Taverna e numerosi consiglieri comunali.
Oltre ai vari gruppi sezionali, che hanno sfilato per le vie della città, era presente anche il corpo musicale città di Voghera che ha aperto il corteo che, partito da via Beltrami, ha poi percorso via Garibaldi, Piazza Duomo, via San Lorenzo, via Emilia, via Plana, via Ricotti (dove i partecipanti si sono fermati di fronte al monumento ai caduti) e poi il ritorno percorrendo via Ricotti, via Plana, via Emilia, via San Lorenzo fino all’arrivo in piazza Duomo.
Dopo l’alzabandiera e la sfilata presso la Chiesa di Santa Maria della Salute (Barnabiti) si è tenuta la santa messa che ha preceduto il rancio alpino tenutosi presso la sede del gruppo. Tanti gli applausi da parte del pubblico che ha seguito la sfilata degli Alpini di Voghera.