Asfalti e potenziamento dell’acquedotto. Questi gli interventi programmati dall’amministrazione comunale

RIVANAZZANO TERME Asfalti da una parte e potenziamento dell’acquedotto dall’altro. Sono innumerevoli gli interventi programmati per le prossime settimane dall’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Alice Zelaschi. Avranno, infatti, inizio nelle prossime settimane una serie di asfaltature che interesseranno alcuni tratti di strade comunali particolarmente bisognose d’interventi di manutenzione.

“In particolare – sottolinea la sindaca della localitò termale, Alice Zelaschi – il Comune interverrà in alcune zone di via Pertini, via Pedemonti, corso Repubblica, piazza Cornaggia, via Adda, via San Rocco. Si tratta di lavori che non potevano più essere rimandati, visto lo stato di usura della sede stradale. Complessivamente saranno spesi, per questi lavori, 127mila euro che vengono reperiti dall’avanzo di bilancio 2023”. Ma non finisce qui.

“Altri lavori, molto importanti e attesi da tempo – prosegue la sindaca Zelaschi – riguarderanno l’acquedotto. L’intervento complessivo è finalizzato principalmente alla riduzione delle perdite idriche nella rete di distribuzione, con rifacimento e la sostituzione di tratti di tubazione con i relativi allacciamenti fino al contatore di utenza se necessario. I lavori, previsti tra quest’anno e il 2025, saranno eseguiti da Pavia Acque con fondi del Pnrr e interesseranno numerose vie del territorio comunale”.

“In particolare – conclude il primo cittadino – è prevista la posa in opera di nuove tubazioni in via Cavour, via Cesare Battisti, via Piave, via Pascoli, via Gatti, via Garibaldi, piazza Cornaggia, via Canova, cascina Spagnola, via Verdi, via S. Francesco d’Assisi, via Leonardo Da Vinci, via Manzoni”. Queste ultime opere saranno a carico di Pavia Acque. 

Rispondi