ADMO Voghera: presentate le nuove funzioni della storica sede con l’obiettivo di coinvolgere i giovani

VOGHERA Si è tenuta ipresso la sala consiliare di palazzo Gounela la conferenza stampa dell’Associazione Donatori Midollo Osseo (Admo). L’evento ha visto la partecipazione dei cittadini, volontari e rappresentanti delle istituzioni locali e regionali, tutti uniti dall’obiettivo comune di promuovere la donazione solidaristica delle cellule staminali emopoietiche.

Presenti il consigliere comunale Cristian Achille (organizzatore dell’evento), il vicesindaco Simona Virgilio, il presidente del Consiglio comunale Daniele Salerno, l’assessore ai servizi sociali Federico Taverna, l’assessore regionale Elena Lucchini e il presidente di Admo Lombardia Giuseppe Saponara. Obiettivo dell’incontro, oltre a riunire gli attori coinvolti a vari livelli nella mission dell’associazione, era quello di presentare le nuove funzioni della storica sede cittadina dell’associazione, la più antica della provincia.

La sede, situata in via Scarabelli, non fungerà più da solo punto di riferimento per chi desidera ricevere informazioni sulla donazione del midollo osseo, ma ricoprirà un vero e proprio ruolo operativo durante gli eventi annuali di reclutamento previsti dall’associazione, dove sarà possibile effettuare il colloquio con i sanitari abilitati a valutare l’idoneità del candidato donatore; compilare i questionari anamnestici ed eseguire il tampone salivare per l’iscrizione al registro dei donatori.

Rispondi