ROMAGNESE Nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale di Romagnese guidata dal sindaco Manuel Achille, ha deciso di iniziare l’opera di imbiancatura di diverse aule del plesso scolastico di Romagnese, ossia quelle principalmente utilizzate dai bambini della scuola primaria e dal corpo docenti.
Un’opera che si è resa necessaria, dopo che l’ultima finitura alla scuola era stata data tantissimi anni fa, e che l’amministrazione è riuscita a fronteggiare utilizzando risorse proprie in bilancio.
“Teniamo fortemente al plesso scolastico – dice il sindaco Achille -, la cui nostra ottica futura è cercare di ottenere i fondi per una ristrutturazione completa dell’edificio, ma intanto questa imbiancatura si rendeva necessaria per favorire l’accoglienza ai nostri bambini e per valorizzare i meravigliosi lavori che sovente vengono realizzati e posti sui muri delle aule. A breve verranno anche realizzate le strisce pedonali di fronte alla nostra scuola primaria: abbiamo già fatto richiesta all’Anas”