Rivanazzano Terme Sarà realizzata una nuova area per lo sgambamento cani

RIVANAZZANO TERME. La cura del verde pubblico rappresenta una delle priorità dell’amministrazione comunale di Rivanazzano Terme guidata dalla sindaca Alice Zelaschi. Tanto che si punta al potenziamento non solo del verde pubblico ma anche alla realizzazione di una nuova area per lo sgambamento cani che si andrà ad aggiungere a quella già presente vicino alla greenway.

Il Parco Brugnatelli, sede di tante iniziative ed i giardini Mezzacane, sono infatti meta obbligata dei residenti ma anche dei numerosissimi turisti che abitualmente frequentano la località non solo alla ricerca di un fresco riparo dalla calura estiva, ma anche attirati dalle strutture esistenti: giochi per i più piccoli, pista da ballo e luogo di ristorazione per gli adulti, aree espositive e per manifestazioni di ogni genere.

La sindaca Alice Zelaschi, afferma: “Ovviamente ci sentiamo impegnati nella tutela e nel potenziamento di tutte queste strutture ma desideriamo fare di più. Stiamo, ad esempio, valutando la predisposizione di una nuova area per lo sgambettamento dei cani, dopo la dismissione di quella esistente, da tempo abbandonata e vandalizzata. Ci sono alcune proposte per individuare un nuovo sito. Fatto questo saremo in grado di passare alla fase progettuale vera e propria anche con la ricerca dei fondi necessari per la sua realizzazione”.

L’assessore Loretta Rizzotti sottolinea come “un’area cani che si rispetti non è un semplice recinto. Si tratta di predisporre una struttura dotata di recinzioni a norma, tappeto erboso, fontanella d’acqua, cancelli anch’essi a norma, panchine per gli accompagnatori, zone d’ombra e, possibilmente, percorsi per l’agility. E’ quindi facile capire che non è così semplice ne, tantomeno, economico. Comunque – conclude l’assessore Rizzotti – è intenzione della nostra amministrazione dotarsi di questa struttura che, a mio avviso, rappresenta anche un segno di civiltà, di rispetto e amore nei confronti dei nostri amici a quattro zampe”.

Rispondi