I volontari di Romagnese hanno realizzato tre piccole biblioteche in legno da posizionare all’interno del capoluogo

ROMAGNESE Un’altra bella iniziativa a Romagnese realizzata dai volontari locali di concerto con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Manuel Achille. Nei giorni scorsi, infatti, i volontari di Romagnese hanno realizzato tre piccole biblioteche in legno da posizionare all’interno del capoluogo.

Sul posizionamento delle tre piccole strutture, è stato lanciato un sondaggio sui canali social dell’ente che ha visto prevalere i punti delle “Capannette”, di Piazza Castello e di via degli Orti. Sono quindi state posizionate in quei tre luoghi identificati dal sondaggio queste piccole biblioteche in legno, che permettono a chiunque volesse di lasciare dei libri di vario genere a disposizione di tutti per essere letti. Insomma, un modo per fare cultura e, allo stesso tempo, di evitare che libri vengano buttati e che gli stessi vengano riutilizzati.

Il sindaco Manuel Achille si dice molto soddisfatto dell’iniziativa e sottolinea: “E’ stata un’iniziativa molto carina e che i nostri consiglieri comunali hanno portato avanti di concerto con i volontari. Con questa novità, certifichiamo Romagnese come luogo di cultura e dove tutti possono usufruire del materiale che viene messo a disposizione alla collettività da parte di privati. E’ possibile lasciare ma anche ritirare e restituire dopo aver letto, i libri posti nelle bacheche”.

Rispondi