Domenica 15 settembre visita guidata al castello di Montesegale

MONTESEGALE In seguito alla partecipazione al Bando OgniGiorno inLombardia promosso da Regione Lombardia, l’Unione Dei Comuni Lombarda Borghi e Valli D’Oltrepò ha ricevuto un contributo per realizzare manifestazioni di valorizzazione e promozione turistica. L’obiettivo è quello di promuovere la conoscenza del territorio quale meta turistica privilegiata per un’esperienza unica nel segno della cultura e dell’enogastronomia locale, incrementando la presenza di turisti attraverso un preciso storytelling.

Hanno inizio gli appuntamenti nei comuni dell’Unione Dei Comuni Lombarda Borghi e Valli D’Oltrepò alla scoperta della storia e delle tradizioni enogastronomiche del territorio.

Domenica 15 settembre alle ore 15.30 a Montesegale avrà luogo una visita guidata al Castello Gambarana. Dotato ancora della cinta muraria medievale, la rocca ed una torre, la fortificazione è stata rimaneggiata nel corso del Seicento ma conserva ancora il suo fascino antico. Seguiranno degustazioni di prodotti locali.
Il punto di ritrovo è presso il Castello di Montesegale.

Domenica 29 settembre alle ore 15.30 a Rocca Susella si potrà visitare attraverso un tour guidato il borgo storico immerso tra le verdi valli con la sua Rocca, la chiesa dei Santi Pietro e Paolo e la suggestiva Pieve di San Zaccaria. Dopo la visita sarà offerta ai partecipanti una degustazione di prodotti agroalimentari locali.
Il punto di ritrovo è presso la Pieve di San Zaccaria.

Domenica 20 ottobre alle ore 15.00 a Borgoratto Mormorolo si svolgerà una visita guidata alla Pieve di Mormorola, originaria del XII secolo. Al termine della visita sarà possibile degustare alcuni prodotti locali tipici.
Il punto di ritrovo è presso la Pieve di Mormorola.

L’attività è realizzata con il contributo di Regione Lombardia.
La partecipazione è gratuita, previa prenotazione a: info@progetti.pavia.it

Rispondi