VOGHERA Sarà un mese di settembre molto intenso per gli aspiranti nuovi vigli che dovranno entrare a dare man forte al comando di Corso Rosselli. I 105 candidati che hanno ottenuto il nullaosta per proseguire nel loro percorso verso la ‘conquista’ della divisa, prenderanno parte alla prova fisica che è in programma nelle prime settimane di settembre.
Dopo di che il comune potrà poi fare un’eventuale pre-selezione prima dell’inizio del corso, che si terrà sempre a settembre, in cui si prepareranno i nuovi aspiranti vigili al concorso vero e proprio quando sono in programma la prova scritta e poi l’orale.
“Sono molto soddisfatto del numero di domande che sono pervenute per questo concorso – sottolinea l’assessore alla sicurezza e Polizia locale William Tura -. Quello che fa piacere è che molte domande arrivano da aspiranti vigili della zona oltrepadana e comunque dalla Lombardia e c’è anche un buon numero di giovani che parteciperanno. Questo è indispensabile per poter centrare il nostro obiettivo di potenziamento della caserma di corso Rosselli”.