ROMAGNESE “Un successo incredibile”. Sono queste le prime impressioni a caldo degli operatori locali che domenica hanno realizzato la ‘Sagra della Brusadela’ a Romagnese. Una sagra che negli ultimi anni aveva già vissuto un vero exploit, e che domenica ha toccato punti di presenze che Romagnese non vedeva dagli anni d’oro dello scorso millennio in agosto.
Una sagra che ha visto impegnati quasi cento volontari della Pro Loco che, dalle 9 del mattino, hanno iniziato a sfornare brusadele per i presenti fino a sera, con la coda ininterrotta di persone desiderose di degustare la rinomata focaccia locale. Quasi un paese intero quindi che si è mobilitato in massa per realizzare questa sagra, dai volontari della Pro Loco, passando per quelli della Protezione Civile fino ad arrivare ai dipendenti e agli amministratori del Comune, con un successo incredibile sotto ogni punto di vista.
Il sindaco Manuel Achille traccia un bilancio della sagra: “Trovare le parole per descrivere i sentimenti e le emozioni dopo una giornata come domenica è molto facile. È stata semplicemente una Sagra della Brusadela incredibile, con migliaia e migliaia di persone che sono accorse presso il nostro borgo. Desidero ringraziare veramente tutti: la Pro Loco di Romagnese e tutti i fantastici volontari in maglietta arancione che hanno preparato brusadele per tutto il giorno, il gruppo comunale di Protezione Civile che, assieme alla polizia locale, ha garantito sicurezza a tutto l’evento, il panificio Provendola per la realizzazione dell’impasto e in generale e a tutti i commercianti ed esercizi pubblici per questa fantastica estate, le autorità presenti alla sagra, le associazioni del territorio e a quelle di assistenza sanitaria per tutti gli eventi realizzati in questa stagione. Ora inizieremo già a lavorare alla prossima sagra d’autunno il programma il prossimo 20 ottobre”