A Perducco, domani, va in scena la festa della neve

ZAVATTARELLO – La piccola frazione di Perducco, nel comune di Zavattarello, che conta una cinquantina di abitanti si appresta a vivere la terza festa d’estate con la neve. Si avete letto proprio bene con la neve, perchè con appositi macchinari verrà lanciata in aria una sostanza che per certi versi sembra riprodurre i fiocchi bianchi. Domani, sabato 24 agosto, dunque la piccola frazione di Perducco si trasformerà in un paesaggio invernale, grazie alla tradizionale “Perducco’s PartyNeve”, l’evento che ogni anno stupisce con un’insolita nevicata estiva. Organizzata per il terzo anno consecutivo dall’associazione locale, guidata dal giovane presidente Alex Crevani, la festa è ormai diventata un appuntamento imperdibile per chi desidera vivere l’emozione della neve anche in piena estate.

“Siamo un gruppo di ragazzi e ragazze che hanno legami profondi con Perducco – spiega Crevani – Alcuni di noi hanno vissuto qui, altri hanno parenti che sono nati o hanno vissuto in questa frazione. Organizziamo questa festa con passione e impegno, ed è un modo per mantenere viva la nostra comunità”. L’iniziativa ha riscosso grande successo nelle edizioni precedenti, tanto che l’associazione ha deciso di destinare l’incasso delle ultime due edizioni all’acquisto di un defibrillatore per la comunità perducchina.

“È un piccolo gesto, ma siamo orgogliosi di poter contribuire al benessere del nostro paese”, sottolinea Crevani. La festa di Perducco non è solo un’occasione per divertirsi e godersi una serata diversa dal solito, ma rappresenta anche un modo per rafforzare i legami della comunità e sostenere iniziative importanti. Per questo, gli organizzatori invitano tutti a partecipare e a condividere questa esperienza unica. “Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari – dice ancora Alex Crevani – che, con dedizione e impegno, hanno lavorato incessantemente nelle ultime settimane per rendere possibile l’evento. Senza il loro contributo, questa festa non potrebbe esistere”.

Rispondi