VARZI Nuoto, tennis, calcio e tantissime altre iniziative per cercare di dare slancio alla piscina di Varzi che per l’undicesima stagione consecutiva è gestita da Stefano Alberici.
Dopo un avvio non entusiasmante a causa del maltempo e del freddo la struttura in queste settimane sta facendo registrare ottimi risultati. La piscina comunale resterà aperta fino al 31 agosto tutti i giorni dalle 10 alle 19.
“Il freddo di giugno e un ferragosto bagnato non sono riusciti a scoraggiare la piscina di Varzi – spiega il gestore Alberici – che anche quest’estate si è distinta per la qualità dell’acqua, le diverse attività proposte, l’efficienza del bar e le divertentissime serate”. Stefano e i suoi bagnini sempre attenti al benessere dei clienti: acqua limpida e attrezzature nuove e all’avanguardia.
Una piscina che pensa proprio a tutti: dai più piccoli con il Gioca Campus, un centro estivo della durata di sei settimane, dove i bambini hanno partecipato ai corsi di nuoto, tennis, pallavolo e ginnastica artistica. Inoltre, due settimane sono state interamente dedicate al calcio grazie alla collaborazione con A.S. Varzi Calcio.
Per incentivare l’afflusso è stato attivato anche il corso di hidrobike, seguite dal maestro Enrico che ha visto la presenza di tante ragazze varzesi e non solo sulle bici in acqua. Una piscina che pensa anche alle persone di una certa età.
“Infatti – sottolinea Alberici -il lunedì e giovedì pomeriggio le signore si riuniscono per partecipare al corso di acquagym, ginnastica in acqua a ritmo di musica in collaborazione con Keepfit. Il bar è la vera chicca: Stefania e il suo team offrono un servizio di tavola fredda curato e di qualità. Imperdibili sono anche le serate con cena a bordo vasca e musica dal vivo. Lo stretto rapporto con l’amministrazione locale ha permesso anche quest’anno di poter contare su tariffe diversificate e prezzi senza eguali”