Continuano i rapporti di collaborazione tra il comune svizzero di Daillens e Romagnese

ROMAGNESE – Nei giorni scorsi il sindaco del comune svizzero di Daillens Alberto Mocchi ha fatto tappa a Romagnese, dove nella frazione di Pozzallo ha ancora i suoi parenti paterni. E’ stata una bella sorpresa per la comunità locale, visti gli ottimi rapporti che si sono sviluppati recentemente tra Romagnese ed il borgo elvetico, prossimi a stringere un patto di amicizia istituzionale.

La relazione tra i due borghi è iniziata nell’autunno 2021, dopo i contratti tra i due sindaci Manuel Achille ed Alberto Mocchi, che portarono a Romagnese oltre cinquanta cittadini elvetici per un intero weekend. Esattamente un anno dopo fu la volta di Romagnese nel rendere omaggio a Daillens, quando una folta rappresentanza locale raggiunse il borgo del cantone Vaud per un weekend.

“Sono legato ad Alberto non solo da un’amicizia che è nata in questi anni – dice il sindaco Achille – ma anche sotto il profilo politico istituzionale, dal momento che stiamo coinvolgendo i nostri due borghi nella realizzazione di un patto di amicizia che sono certo aprirà un canale sempre più intenso tra le due comunità, con ricadute positive per tutti”. 

Rispondi