Una domenica da dimenticare per gli automobilisti che sono transitati lungo la statale 461 del Penice: tre incidenti stradali tra il tardo pomeriggio e la serata

GODIASCO Una domenica da dimenticare per gli automobilisti che sono transitati lungo la statale 461 del Penice. Ben tre incidenti stradali si sono verificati tra il tardo pomeriggio e la serata di domenica causando lunghi incolonnamenti di turisti e villeggianti che avevano scelto di trascorrere una giornata sulla montagna dell’Appennino pavese in cerca di un po’ di frescura e per fuggire dal caldo intenso che da qualche giorno sta avvolgendo le città. Fortunatamente nessun incidente ha fatto registrare feriti gravi e solo in un caso sono stati allertati i volontari della croce rossa di Voghera.

Il primo sinistro si è verificato attorno alle 19,30 poco prima della rotatoria di Salice Terme. Due auto che procedevano da Godiasco verso Rivanazzano si sono tamponate. Quattro i feriti. L’incidente è stato rilevato dai carabinieri e sul posto si sono portati i volontari della Cri di Voghera ma nessuno è stato portato in ospedale. Solo dopo un’ora la viabilità è tornata regolare.

Attorno alle 21,30 un altro incidente con un’auto che procedeva sempre da Godiasco verso Rivanazzano che nell’affrontare la curva è uscita di strada abbattendo il guardrail e alcuni cartelli della segnaletica verticale. Per l’automobilista alla guida della vettura solo un grosso spavento. Anche in questo caso, in considerazione del traffico elevato, la viabilità ha subito forti rallentamenti.

Infine un altro incidente si è verificato attorno alle 22,30 poco prima di Godiasco. Si è trattato di un altro tamponamento. Fortunatamente gli automobilisti alla guida sono rimasti illesi.

Rispondi