ROMAGNESE Come ogni anno, è andato in scena nei giorni scorsi il torneo di calcio a cinque al campo sportivo di Romagnese intitolato alla memoria di Sergio Cammi, un residente che aveva una grande passione per questo sport, evento realizzato dall’associazione AsdRomagnese, vale a dire la squadra di calcio che partecipa da ormai 14 anni al campionato CSI a 7 di Pavia.
L’evento è stato reso ancora più sentito per la targa, realizzata dai volontari di Romagnese, dedicata appunto a Sergio Cammi e posizionata all’ingresso del campo sportivo locale, commemorata dal sindaco Manuel Achille e dal parroco don Cesare Marenzi, con una breve cerimonia. Spazio poi al torneo, che ha visto la presenza di sei squadre che si sono contese il torneo.
“Ogni anno il memorial Sergio Cammi rappresenta un momento molto sentito per la nostra comunità – sottolinea il sindaco Manuel Achille -, quest’anno ancora di più per via della targa realizzata dai nostri volontari in suo onore e commemorata alla presenza del nostro parroco e della famiglia di Sergio. Ringrazio la Asd Romagnese e tutti i volontari per la realizzazione del torneo, ormai un appuntamento fisso a cadenza annuale e che vuole essere un momento di festa per ricordare una persona a noi molto cara”.