“R…Estate in piazza”: venerdì 2 agosto torna la festa d’estate a Brallo di Pregola

BRALLO DI PREGOLA R…Estate in piazza: festa d’estate a Brallo di Pregola. E’ tempo di festa di mezza estate a Brallo di Pregola con “R…estate in piazza”, la rassegna per grandi e piccini che venerdì 2 agosto animerà il paese per il terzo anno consecutivo. Organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale, “R…estate in piazza” ritorna con un format che mantiene diversi punti saldi ma porta anche una ventata di novità.

Dal pomeriggio fino a tarda notte, non solo la piazza, ma anche le vie del paese e il parco della pineta saranno luogo di eventi sia per i più piccoli, che per i più grandi. “Il nostro cuore, la nostra casa, il luogo dove tutto è cominciato” è il nome dello spettacolo ideato e realizzato del gruppo dei bambini della “Banda smarriti”, che andrà in scena in sala cinema alle ore 16. Successivamente, la piazza si animerà con i laboratori curati dagli artigiani e dai produttori locali: si potranno cucinare deliziosi biscotti, impareremo i segreti delle api e ci affiancheremo ai maestri cestai per realizzare i cestini come una volta. Per la gioia dei più piccoli, per tutto il giorno sarà a disposizione un gonfiabile con frittelle e zucchero filato.

Per gli appassionati di scienza e natura, avremo l’apertura straordinaria del museo con la mostra “Natura meravigliosa – tra scienza e leggenda”, curata dall’Ente Museale Oltrepo, dalle ore 18 alle 22. Con l’arrivo della sera, si accenderanno le vie del borgo. Le donne del Brallo con le loro dolci produzioni vi aspetteranno per la ormai famosissima “Dolcevia”, ma sarà anche tempo di shopping tra le bancarelle degli hobbisti e creativi e i negozi del paese che per l’occasione rimarranno aperti durante la serata.
La festa proseguirà con la musica e l’intrattenimento di “Maury e Dona” con karaoke e tanto divertimento, per poi passare al dj set di Dj Lionel che ci terrà compagnia fino a tarda notte.

Sarà possibile cenare con street food presso gli stand della Pro Loco oppure gustare deliziosi piatti del territorio nei ristoranti della zona.

Rispondi