A Casteggio un mese di agosto all’insegna del divertimento grazie ad un calendario ricco di eventi

CASTEGGIO Estate in città, ma se si tratta di Casteggio il divertimento è assicurato. Nel mese di agosto c’è un calendario ricco di appuntamenti, con le luci, i colori ed i suoni del centro pronti a rimanere accesi.

Eventi al via a partire da giovedi 1 Agosto con “La notte del Rally”, evento organizzato nell’ambito della 3° edizione del “Rally Valli Oltrepo”. Via Roma diventerà zona pedonale a partire dalle 19,30 ed il rombo dei motori sarà preceduto dalla musica dance anni 80-90-2000. A completare il tutto l’esposizione di alcune delle macchine in gara ed uno street food di alta qualità con prodotti tipici.

“E’ il primo appuntamento del mese di agosto a cui ne seguiranno altri tre – conferma Salvatore Seggio, Vice sindaco e assessore con delega agli eventi, fiere e mercati – Questo primo evento è dedicato al ricordo di Marcello Forotondo con un premio speciale assegnato all’equipaggio locale che realizzerà il miglior tempo lungo la Valle del Riesling. Il nostro obiettivo è quello di lavorare per essere attrattivi, mettendo in sinergia, con spirito collaborativo, tutte le nostre risorse per il bene della comunità”. Il 2 e 3 agosto il “Rally Valli Oltrepo” entrerà nel vivo con le gare mentre a Casteggio si prepareranno gli altri eventi agostani. Appuntamento l’8 agosto nella sede del nuovo museo archeologico della Certosa Cantù per “Calici di stelle” mentre il 26 agosto ci sarà “Una Mairano da bere”, evento clou della piccola frazione casteggiana. Ultimo appuntamento il 31 agosto con la “Notte bianca”, che riserverà molte sorprese.

“I casteggiani che ad agosto rimarranno a casa o saranno già tornati dalle vacanze non avranno motivo di annoiarsi – aggiunge il sindaco Lorenzo Vigo – La qualità degli eventi è sempre maggiore così come l’offerta, con l’obiettivo di attrarre anche persone provenienti dai Comuni limitrofi e favorire così le attività ed il commercio cittadini”.

Rispondi