Cinghiali, Coldiretti Pavia incontra l’assessore regionale Beduschi:“In arrivo i ristori per le aziende agricole danneggiate”

PAVIA Entro fine mese arriveranno i ristori alle aziende agricole pavesi danneggiate dalla Peste Suina Africana (PSA) portata dai cinghiali. Lo rende noto Coldiretti Pavia in merito all’annuncio effettuato dall’Assessore regionale all’Agricoltura Alessandro Beduschi durante l’incontro con i vertici di Coldiretti Pavia che si è svolto questa mattina al Palazzo Coldiretti.

“È stato un confronto costruttivo e molto partecipato – commenta Silvia Garavaglia, Presidente di Coldiretti Pavia – Un momento importante per portare all’attenzione dell’Assessore regionale tutte le istanze dei nostri agricoltori”. L’incontro con l’Assessore all’Agricoltura, sovranità alimentare e foreste di Regione Lombardia Alessandro Beduschi si è svolto stamattina al Palazzo Coldiretti di Pavia: presenti al summit i vertici della più importante organizzazione agricola del territorio insieme al Consigliere Regionale Claudio Mangiarotti.

L’Assessore Beduschi – spiega Coldiretti Pavia – ha incontrato il Consiglio Direttivo della Federazione Provinciale e i Presidenti di Sezione provenienti da tutta la provincia di Pavia. “Ogni territorio ha portato all’Assessore regionale le proprie istanze – spiega ancora il Presidente di Coldiretti Pavia – Dal settore del riso a quello del vino con le difficoltà legate ai cambiamenti climatici con un eccesso di pioggia che ha caratterizzato gli ultimi mesi, passando anche per le misure del Psr: sono stati numerosi gli argomenti che abbiamo affrontato insieme all’Assessore regionale, che si si è dimostrato molto attento alle principali problematiche che stanno vivendo in questo momento gli agricoltori pavesi”.

Rispondi