Voghera. C’è tempo sino a giovedì 18 luglio per aderire al concorso per l’arruolamento di nuovi agenti di Polizia locale

VOGHERA C’è tempo sino a giovedì 18 luglio per aderire al concorso per l’arruolamento di nuovi agenti di Polizia locale. Bando che è stato aperto il 18 giugno con l’obiettivo di dare un’opportunità lavorativa importante e interessante ai giovani maturandi vogheresi e del territorio. Per questo, l’amministrazione comunale e gli Uffici del Comando della Polizia Locale, su input dell’assessore alla partita William Tura, hanno deciso di dare il via alla possibilità di partecipazione al Bando proprio in concomitanza con la fine della sessione di esami di maturità.

“Il trend generale a livello nazionale – spiega William Tura – vede quello nella Polizia locale come un impiego spesso sottovalutato, con poco appeal, mentre anche con questa scelta noi vogliamo ribadire come l’agente di Polizia locale sia un ruolo davvero fondamentale, che comporta responsabilità non da poco ma contemporaneamente tante soddisfazioni in termini di impegno per gli altri, di supporto alla cittadinanza, di partecipazione attiva allo sviluppo della comunità. Auspichiamo quindi che questa scelta venga raccolta con entusiasmo dai giovani del nostro territorio: nel bando, proprio con l’intento di puntare sui giovani bravi, si indicano i 35 anni come limite massimo di età per la partecipazione e il possesso proprio del diploma di maturità”.

“In questo senso – conclude Tura – abbiamo voluto strutturare una formula che prevederà di fatto un ‘corso-concorso’: chi supererà la prova fisica, sarà tenuto infatti a frequentare un corso di formazione organizzato dal Comando della Polizia locale di Voghera, che sarà requisito per affrontare nel migliore dei modi le prove scritte e orali”

Rispondi