Ponte Nizza. Auto finisce nel fosso a Casa Minchino

COLLI VERDI Super lavoro per i volontari della Croce rossa, domenica mattina, per due incidenti stradali verificatisi in Oltrepo.

Il primo lungo la strada provinciale numero 7 della Val di Nizza dove un automobilista di 40 anni, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, ha perso il controllo della propria vettura che si è ribaltata più volte in località Casa Minchino nel comune di Ponte Nizza, fino a terminare la sua corsa in un fosso.

I soccorsi sono stati allertati da alcuni automobilisti di passaggio e l’uomo è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Voghera dai volontari della Croce San Francesco. Inizialmente era stato richiesto anche l’invio dell’elisoccorso ma in considerazione che l’uomo non versava in gravi condizioni l’elicottero non si è alzato in volo.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 10. Un ciclista di 84 anni è invece caduto rovinosamente lungo la sp 59 che da Pometo scende verso il lago di Trebecco, nel comune di Colli Verdi. Nella caduta ha riportato diverse contusioni. E’ stato soccorso dai volontari della Cri di Stradella e trasportato in codice giallo all’ospedale di Voghera. L’incidente si è verificato poco dopo le 10 in località Cà Vannone: l’uomo ha riportato alcune fratture. 

Rispondi