Colleri. Muore a causa di un improvviso malore nel ristorante del paese

BRALLO DI PREGOLA Un arresto cardiaco ha stroncato un donna di 80 anni che era a pranzo all’interno del ristorante Roma della frazione Colleri del Brallo di Pregola. La donna insieme ad alcuni amici si era recata nel locale per una giornata in allegria che si è trasformata purtroppo in tragedia. Ad un tratto, poco dopo le 13,30 ha accusato un malore ed è caduta a terra.

E’ stata immediatamente soccorsa da un medico che si trovava all’interno del locale e nel frattempo sono stati allertati i soccorsi. Sul posto oltre ai volontari della Croce rossa di Varzi anche l’elisoccorso che si è alzato in volo da Alessandria e che è atterrato a pochi metri dal ristorante. Il medico che si trovava all’interno del ristorante e i volontari della Cri di Varzi, capendo la gravità della situazione, hanno praticato un massaggio cardiaco ma per la donna non c’è stato nulla da fare. L’ottantenne stava effettuando con degli amici una gita fuori porta nella zona dell’Appennino e transitando da Colleri avevano deciso di sostare nel ristorante per un pranzo prima di ripartire alla volta della Val Trebbia.

Sul posto anche il sindaco del Brallo di Pregola, Piergiacomo Gualdana che ha voluto sincerarsi di persona di quanto accaduto. In questi giorni infatti la fascia appenninica e in particolare la zona del Brallo di Pregola è affollata da molti turisti e villeggianti. Molte seconde case sono state riaperte e, anche in considerazione delle temperature elevate registrate in questi giorni in città, la fascia collinare e montana vede un flusso turistico piuttosto elevato.

Rispondi