Brallo di Pregola. Inaugurato il nuovo Info Point all’interno del Parco della Pineta

BRALLO DI PREGOLA Ieri pomeriggio è stato inaugurato il nuovo Info point all’interno dell parco della pineta di Brallo di Pregola. All’evento hanno partecipato l’assessore regionale Elena Lucchini, il presidente della Comunità Montana dell’Oltrepo’ Pavese Giovanni Palli, il presidente del GAL Bruno Tagliani, il sindaco del Brallo di Pregola Piergiacomo Gualdana con consiglieri e assessori.

“Natura incontaminata, sentieri di montagna, tuffi nelle acque fresche del Trebbia e prodotti a chilometro zero. Queste sono solo alcune delle informazioni che potrete trovare nel nuovo info point turistico del Brallo di Pregola. – Ha detto Elena Lucchini – Un Info point nato all’interno di un’area verde che ospita un nuovo parco inclusivo e il Boccio che ha presentato la nuova gestione. Un’area riqualificata e immersa nel verde che accoglie nel segno dell’inclusione famiglie, giovani, anziani e turisti”.

Questo pomeriggio abbiamo inaugurato un nuovo spazio dedicato all’accoglienza turistica collegato alla rete sentieristica del comune e un nuovo parco giochi inclusivo. – spiega Giovanni Palli – Un importante intervento di riqualificazione reso possibile grazie alle risorse del GAL Oltrepò Pavese Srl ed al contributo di Comunità Montana Oltrepò Pavese e Regione Lombardia.Un plauso all’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Piergiacomo Gualdana per aver progettato e realizzato questo intervento”.

Rispondi