Asm Voghera ha promosso la campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali

VOGHERA – Anche quest’anno il settore comunicazione di Asm Voghera, con il patrocinio dell’assessorato agli affari Zoofili del Comune di Voghera, ha realizzato la campagna destinata a sensibilizzare la popolazione contro l’abbandono degli animali, con particolare riferimento ai cani.

La campagna di quest’anno, che riporta il claim “La nostra vacanza – Se lo ami, con lui rimani”, è stata realizzata con il supporto di Camilla Girani e Eden Kitmary, due studentesse dell’istituto “Galileo Galilei” che stanno svolgendo il progetto di alternanza “scuola lavoro” presso la holding di via Pozzoni. Oltre al manifesto multimediale è stato realizzato anche un video, da pubblicare sui social media di Comune di Voghera e Asm, che racconta la storia di un cane che segue i suoi padroni in vacanza.

“La campagna di comunicazione che abbiamo pensato e che soprattutto viene evidenziata nel videoclip realizzato dalle due studentesse è il fatto che oggi gran parte delle strutture ricettive vacanziere sono Pet Friendly e quindi possono ospitare senza problemi i nostri amici a quattro zampe – spiega Alfonso Mercuri, amministratore delegato di Asm –. Per questo oggi più che mai le persone devono essere sensibilizzate e rendersi conto che portare il cane in vacanza è un’esperienza molto bella oltre che un esempio costruttivo ed edificante per gli altri. Asm Voghera, nell’ambito della sua mission sociale, cerca ogni anno di sensibilizzare la pubblica opinione su importanti temi di carattere generale”. 

Rispondi