STRADELLA Davide Nicelli torna ad indossare tuta e casco. Dopo un positivo Rally del Taro, concluso a podio, e alcune settimane di pausa il pilota di Stradella torna in macchina al 44° Rally Casentino, terzo appuntamento dell’International Rally Cup, in programma a Bibbiena, provincia di Arezzo, il 12-13 luglio.
Un appuntamento a cui Nicelli Jr. si avvicina con fiducia: “Questa gara non è completamente sconosciuta per me perché l’ho affrontata anche nel 2020 nel periodo post pandemia, però buona parte del percorso sarà nuovo, quindi sarà un po’ tutto da riscoprire e da rivedere.” Nicelli sarà al via con il collaudato “pacchetto” di questa stagione: la Peugeot 208 Rally4 di Erreffe Rally Team gommata Pirelli con il supporto dalla scuderia Sport e Comunicazione e affiancato dalla navigatrice vogherese Martina Bertelegni.
Prosegue Davide Nicelli: “In questo mese e mezzo di fermo abbiamo lavorato duramente perché sapevamo di avere qualcosa da mettere a posto e da migliorare visto che nelle gare precedenti, Elba e Taro, abbiamo fatto molto bene arrivando però sempre secondi. Adesso ci sentiamo pronti per affrontare al meglio questa gara: dopo due secondi posti vogliamo provare a salire su quel gradino che ci manca da tempo. Sarebbe importante riuscire a farlo per portare a casa punti che possano dare una svolta al nostro campionato ed al Trofeo Pirelli Star Rally4. Vogliamo anche fare meglio nelle Power stage perché in quella prova, che assegna punti ad ogni gara, non siamo ancora riusciti ad essere incisivi come vorremmo.”
Nicelli Jr. sa che il Rally Casentino non farà sconti: “La gara è molto impegnativa sia fisicamente sia tecnicamente con prove molto lunghe e insidiose. Incontreremo anche la notte, non sarà per nulla facile, il livello degli avversari si è dimostrato veramente alto, ci si gioca sempre il risultato fino all’ultima prova.”
“Ringrazio – conclude – chi ci permette di essere al via. In particolare tutti i miei sponsor, il main sponsor MAeMI spumante extra dry e per l’occasione anche l’azienda Crea Vini di Casoli, in provincia di Chieti, e ovviamente mio padre che mi segue e mi supporta. Come dico sempre, sarà importante il sostegno di tutti i nostri amici appassionati che spero ci seguiranno numerosi, abbiamo bisogno di tutti per fare uno step in avanti per dare una svolta alla classifica. Vi aspettiamo quindi numerosi al Rally Casentino.”
(credit photo Nicolas Magoni)