Riqualificazione della segnaletica orizzontale: al via il primo lotto dei lavori


VOGHERA Come anticipato all’inizio di giugno, ha preso il via il primo lotto dei lavori di riqualificazione della segnaletica orizzontale, nell’ambito di un intervento complessivo per cui il Comune di Voghera ha investito nel 2024 65mila Euro, aumentando del 50% le risorse destinate nell’anno precedente.

I lavori sono stati – alcuni interventi sono già stati ultimati – e saranno realizzati quasi esclusivamente in orari notturni, con l’obiettivo di arrecare il minor disagio possibile alla mobilità urbana e ai cittadini.

Di seguito l’elenco delle strade interessate dai lavori del primo lotto, che riguardano l’area che va dal Ponte Rosso alla rotonda Quarleri: Corso Garibaldi, Via XX Settembre, Via Gramsci, Rotonda Meardi,  Via Don Minzoni, Via Matteotti, Viale Montebello, Corso XVII marzo e Via Lomellina.

Nelle strade interessate, l’opera di riqualificazione prevede il rifacimento di tutti gli attraversamenti pedonali, delle intersezioni e degli attraversamenti pedonali nelle intersezioni.

I lavori di questo primo lotto termineranno entro una settimana, al netto di eventuali condizioni meteo che potrebbero ritardare la finalizzazione degli interventi.

Il secondo lotto di lavori di riqualificazione della segnaletica orizzontale verrà realizzato a seguire, nella seconda metà di luglio, e riguarderà la Camionabile che parte da via Tortona e Strada Bobbio, fino all’inizio del centro abitato.

“In linea con le tempistiche annunciate – spiega l’Assessore William Tura – hanno preso il via gli interventi che abbiamo potuto realizzare solo adesso a causa delle condizioni meteo e delle temperature rigide riscontrate nei mesi scorsi, che rendono fisicamente impossibili lavori di questo tipo. Questo anche e soprattutto perché abbiamo voluto pianificare lavori di qualità, con materiali e tecniche in grado di resistere nel tempo. La pianificazione dei lavori in orari notturni mira a limitare i disagi alla circolazione, in ogni caso anche attraverso i canali social e il sito del Comune avremo cura di divulgare informazioni dettagliate sullo svolgimento dei lavori”.

Rispondi