ROMAGNESE Si è ufficialmente insediato il consiglio comunale di Romagnese. Durante la seduta, vi è stata la convalida degli eletti e il giuramento del sindaco Manuel Achille, per il secondo mandato consecutivo. I consiglieri comunali sono per la maggioranza Benito Gallini (vicesindaco), Sandro Rocchi, Matteo Micunco, Elisabetta Matti, Lucia Crotta, Eleonora Crotta e Teresa Tidone, mentre per la minoranza Fabrizio Filippini, Simona Maria Escoli e Dora Bonfanti, quest’ultima subentrata a seguito della rinuncia di Aurelio Bramanti (candidato sindaco contro Manuel Achille) e di altri tre potenziali consiglieri.
La giunta sarà composta dal sindaco, da Benito Gallini e da Elisabetta Matti, con l’ex assessore Sandro Rocchi in odore di delega in comunità montana. Capigruppo saranno Matteo Micunco per il gruppo di maggioranza e Fabrizio Filippini per quello di minoranza.
“E’ con grande entusiasmo che iniziamo questo secondo mandato – dice Achille -, pronti a lavorare per il bene di Romagnese e per replicare i fantastici risultati conseguiti in questi ultimi cinque anni. E’ stato bello vedere nel primo consiglio una cornice di pubblico di tutto rilievo. Ad ogni consigliere sarà attribuito uno specifico compito relativamente a lavori pubblici, sociale e sviluppo turistico, ma anche i consiglieri che non sono stati risultati formalmente eletti dopo le elezioni, collaboreranno con noi sulle varie tematiche. Come ho sempre detto, nel nostro gruppo si è partiti in 11 e si continuerà a lavorare in 11, a prescindere dal risultato elettorale”.