Dal Lions Club Voghera Host 10mila euro per il reparto di chirurgia pediatrica del San Matteo di Pavia

VOGHERA Nella magnifica cornice del castello di San Gaudenzio, si è svolta la Charter Night del Lions Club Voghera Host. Il Presidente Valeria Libardi, ha esposto le tante attività fatte dal Club durante quest’anno sociale e ha ringraziato i soci e gli amici per la disponibilità e la collaborazione.

Il Presidente, in particolare, ha evidenziato il grandissimo risultato raggiunto dal Club: la raccolta di ben 10mila euro per la realizzazione di una stanza confortevole e allegra per i bambini operati per tumore solido nel reparto di chirurgia pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia in modo tale da poter garantire a loro e ai familiari che li devono assistere una buona qualità di vita durante la degenza ospedaliera.

Molto emozionante è stata la cerimonia formale di consegna dei fondi raccolti ai professori del reparto, Giovanna Riccipetitoni e Mirko Bertozzi, che hanno ringraziato di cuore il presidente e tutti i soci del Club per il grande impegno dimostrato per il raggiungimento di questo importante obiettivo.

Anche l’assessore alla politiche sociali del Comune di Voghera, Federico Taverna, intervenuto alla serata, ha ringraziato valeria Libardi e tutto il Lions Club Voghera Host per aver manifestato durante l’anno una particolare sensibilità per le problematiche sociali della città e per avere avuto un atteggiamento amichevole e collaborativo nei confronti dell’amministrazione comunale e in particolare dell’assessorato alle politiche sociali.

A conclusione della serata è intervenuto il I vice governatore eletto del Distretto Lions 108Ib3, Roberto Rocchetti, che ha sottolineato gli ottimi traguardi raggiunti dal Lions Club Voghera Host durante quest’anno sociale.

Rispondi