VOGHERA Con il 25 maggio scorso si è chiusa la prima stagione teatrale del Teatro Valentino Garavani e ora si punta più in alto.
“Quella scorsa – sottolinea Renata Martinotti, presidente della Fondazione del Teatro – è stata una stagione ricca di contenuti, poliedrica e di altissimo livello tanto che, già all’inizio della stagione avevamo esaurito tutti i biglietti. Dal punto di vista culturale è stata molto attrattiva, infatti abbiamo avuto una risposta pronta e soddisfacente sia da parte dei vogheresi che del territorio. Agli spettacoli in cartellone si sono aggiunte altre manifestazioni artistiche e le aperture straordinarie con visite guidate, con il coinvolgimento delle scuole, al fine di far conoscere un bene così importante, la cui storia, si intreccia con la storia della città. Questa prima stagione teatrale, come Cda, ci ha consentito di mettere a fuoco questa esperienza e di capire il metodo per poter migliorare”. “
Al fine di ottimizzare le risorse – continua Martinotti -, per un corretto funzionamento del Teatro, abbiamo pubblicato due avvisi di selezione pubblica, non vincolante finalizzate all’individuazione di un soggetto idoneo allo svolgimento di incarico professionale di lavoro autonomo per attività di gestione operativa per la stagione 2024 e 2025, e per attività di programmazione artistica sempre per la stagione 2024/2025″.
La presentazione delle domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 2 luglio all’indirizzo di posta elettronica: https;//www.teatrovalentinogaravani.it/bandi-e-selezioni/. I due consulenti scelti l’artistico e l’operativo, dovranno affiancare il Cda per tutta la stagione in modo tale da poter creare delle basi solide per il futuro.