Comune di Menconico: ecco la nuova giunta

MENCONICO Primo consiglio comunale e nomina della nuova giunta per il comune di Menconico guidato dal sindaco Paolino Donato Bertorelli al suo quinto mandato. Solo una lista era stata presentata alle elezioni e in consiglio siederanno: Pierangelo Stafforini, Sandro Nespoli, Simone Draghi, Ettore Erbi, Vittorio Bertoni, Osvaldo Faccini, Laura Zanocco, Monica Mossi, Leandro Tambussi e Gabriella Forza. Bertorelli ha provveduto a nominare il vice sindaco nella figura di Pierangelo Stafforini che è stato il candidato che ha ottenuto il maggior numero di voti. Assessore è stata nominata Laura Zanocco, la donna con maggiori preferenze.

“In questo modo abbiamo rispettato la parità di genere – sottolinea Bertorelli -. Siamo già al lavoro per portare avanti il programma elettorale che abbiamo presentato in campagna elettorale. Priorità saranno la manutenzione delle strade, il risanamento dei dissesti idrogeologici e poi il turismo oltre a potenziare i servizi a favore della popolazione. Il turismo deve godere di un grande potenziamento e
deve essere migliorato sotto molti aspetti, esso rappresenta una fonte importante per l’economia del nostro comune”.

“Dobbiamo agire su più fronti – continua Bertorelli – per incentivare e favorire l’avvio di nuove strutture su tutto il vasto territorio comunale. È prevista la realizzazione di un percorso per mountain bike che collega diverse località, con colonnine per la ricarica delle batterie, per favorire il turismo sportivo”. Ma non finisce qui: “Aiuteremo i circoli Anspi di San Pietro Casasco e di Menconico, che oltre all’attività turistica svolgono un’importante opera sociale per i nostri cittadini. Incentiviamo e supportiamo l’associazione Pro Loco nell’organizzazione di manifestazioni tradizionali e di nuovi eventi, per promuovere il turismo e valorizzare il nostro territorio”

Rispondi