“Voghera Estate 2024” prosegue con tre appuntamenti di spessore in programma questa settimana nell’area dell’ex caserma di cavalleria di via Gramsci, 1. La rassegna, ideata dalla collaborazione tra Comune di Voghera ed Operazione Artisti, allieterà le serate dei cittadini vogheresi, e non solo, fino alla metà di Settembre attraverso una proposta ampia e dedicata a tutte le fasce di età.
Giovedì 4 Luglio alle ore 21:15 è in programma il “Cinema all’aperto” con la riproposizione della commedia “Mamma o papà?”, interpretata da Antonio Albanese, Paola Cortellesi e Luca Marino. La serata, che si prospetta coinvolgente e divertente, sarà accompagnata dal comparto ristorativo: dalle ore 18 sarà possibile infatti degustare hamburger, costine, patatine, nuggets, ecc. di “Traveling Cowboys”. L’ingresso è libero.
“Zibaldone” è il titolo dell’appuntamento di Venerdì 5 alle ore 21:00, che prevede una serata variegata, dal Rock’n roll alla profondità emozionale della musica ambient, dalla vitalità travolgente della dance alla nostalgia dei classici evergreen. La serata sarà a cura di Nico Carminati, DJ e icona di Virgin Radio. Dalle ore 18 l’area ristoro e beverage sarà sempre a disposizione dei partecipanti. L’ingresso è libero.
Sabato 6 è la grande serata di Paolo Rossi. Il comico sarà il protagonista della “Operetta satirica – La guerra dei sogni”; le musiche dal vivo sono di Emanuele Dell’Aquila, Alex Orciari, con Caterina Gabanella. In programma alle ore 21:00, “Operaccia Satirica – La Guerra dei Sogni” rappresenta un viaggio tra racconti e musica, dove il linguaggio è variegato e ricco di suggestioni, ma facilmente comprensibile per tutti. Le storie narrate da Paolo Rossi cercano di combattere il senso di disorientamento e smarrimento che si prova pensando a come è governato il mondo. La produzione è di Agidi e l’organizzazione di Operazione Artisti; è possibile acquistare le prevendite su ticket.it, sul sito https://www.operazioneartisti.com, dove sono presenti tutte le informazioni sugli appuntamenti dell’intera rassegna, oppure anche direttamente in loco.
“Le tre iniziative settimanali si inseriscono nell’ottica di rispondere alle esigenze delle diverse tipologie di pubblico – sottolinea l’assessore alla cultura Carlo Fugini -. Il cinema all’aperto e la serata di intrattenimento con Nico Carminati saranno il preludio dell’evento di Sabato, nella quale sarà protagonista un grande comico del calibro di Paolo Rossi, che non ha bisogno di presentazioni. Gli appuntamenti di “Voghera Estate” vogliono rappresentare non solamente un’occasione per coloro che rimangono in città nel corso della stagione estiva, ma anche un’opportunità di far conoscere Voghera al pubblico che arriverà dai territori limitrofi”.