ROMAGNESE – Dopo mesi sono stati risolti i problemi legati alla mancanza di segnale telefonico della linea Vodafone a Romagnese. Problemi che erano stati segnalati in particolare nella frazione Casa Matti e che avevano visto anche il sindaco di Romagnese Manuel Achille scendere in campo per risolvere questa problematica che aveva creato non pochi disagi agli utenti di questa compagnia telefonica. Molti abitanti che lavoravano da casa in smart working erano di fatto impossibilitati e la mancanza di linea aveva creato disagi anche agli operatori turistici presenti in zona.
Si dice soddisfatto dell’intervento anche il presidente della Croce Azzurra di Romagnese Piergiovanni Matti che sottolinea: “A seguito dei gravi problemi verificatesi alla telefonia mobile e alla connessione internet in particolare alla frazione Casa Matti, ora grazie al pronto intervento della Vodafone la situazione è tornata normale. Non possiamo che esprimere un sincero ringraziamento a tutto il team che con diversi giorni di lavoro è riuscito a risolvere un problema che andava avanti da tempo”.
“Al giorno d’oggi – continua Matti – restare senza rete telefonica e internet significa rimanere isolati e, per questo, l’intervento eseguito nelle scorse settimane dimostra come la società telefonica sia attenta anche ai bisogni e alle esigenze delle piccole frazioni”. La disponibilità della compagnia telefonica ha finalmente permesso di ristabilire i servizi essenziali evitando così problematiche non solo per gli abitanti ma anche per i numerosi turisti che soprattutto nel periodo estivo popolano questa fetta di OltreTidone.