ROMAGNESE – Dopo la vittoria alle elezioni, la nuova amministrazione comunale guidata dal sindaco Manuel Achille è già in fase di individuazione di quali saranno gli obiettivi del prossimo quinquennio, in stretta correlazione a quanto di importante già fatto dal 2019 ad oggi. C’è prima da espletare tutta la parte burocratica delle elezioni, fino ad arrivare al consiglio comunale per la convalida degli eletti, ma già da ora il sindaco ha le idee ben chiare.
“Sinceramente non mi aspettavo una vittoria così rotonda – dice Achille -, ma è il segnale che la gente di Romagnese ha capito la qualità dei nostri candidati e gli sforzi fatti negli ultimi cinque anni solo ed esclusivamente per il bene della nostra comunità, lavorando con serietà, pragmatismo e con obiettivi credibili. D’altro canto, faccio comunque i complimenti ai nostri “avversari” politici, che rispecchiano 138 nostri elettori, un numero di tutto riguardo, auspicando una collaborazione costruttiva nel prossimo quinquennio per il bene del nostro borgo”.
Poi si parla di opere. “Il nostro obiettivo è ovviamente quello di continuare a crescere come paese sotto tutti i punti di vista possibili. Sicuramente giocheranno una partita fondamentale per il nostro programma l’ultimazione della ricostruzione del ponte di Vallerina e la manutenzione straordinaria del ponte di Gabbione, così come la ricerca costante di nuovi fondi per gli interventi di dissesto idrogeologico, di asfaltatura delle strade e per la riqualificazione strutturale ed energetica dei nostri immobili. Vi sono poi in corso interventi importanti iniziati e che verranno portati a compimento, come l’ultimazione della posa della fibra ottica e la sostituzione e potenziamento dei corpi luminosi nel comune. La volontà è poi quella di intervenire sui servizi sociali e agli anziani di concerto con gli altri enti territoriali, nonché quella di consacrare l’attività turistica del borgo attraverso un lavoro sinergico con tutte le altre associazioni del territorio e i commercianti”.