Le classi della secondaria di Rivanazzano Terme si sono classificate seconde al concorso “L’ambiente che vorrei”

RIVANAZZANO TERME Le classi della secondaria di Rivanazzano Terme si sono classificate seconde al concorso “L’ambiente che vorrei”, promosso dall’Ats di Pavia. La premiazione si è tenuta nei giorni scorsi. Il concorso si focalizzava sul tema della salute, dell’ambiente e della sostenibilità ambientale, intendendo promuovere azioni di sensibilizzazione tra la popolazione studentesca: le scuole della provincia sono state invitate a realizzare progetti (prodotti audiovisivi, prodotti grafici, app, prodotti web) volti a promuovere l’adozione di comportamenti salutari e a prevenire i comportamenti non sostenibili in merito alla tutela dell’’ambiente.

Ciascuno studente ha prodotto un elaborato scritto corredato di immagini autoprodotte (fotografie e disegni) e si è dedicato alla realizzazione di oggetti che avessero come protagonista il riciclo creativo o delle ricette stesse che sono state provate e documentate.

Il lavoro di ognuno è stato poi selezionato, filtrato e assemblato in modo che a ogni studente fosse riconosciuto il giusto spazio. L’Istituto Comprensivo di Rivanazzano Terme da numerosi anni ha a cuore i problemi ambientali, della salute, della sostenibilità e dello spreco alimentare.

Rispondi