BRONI – A cinque anni dall’ultima edizione, torna questa domenica, 23 giugno, la “Festa del Volontariato”, l’evento che celebra le associazioni senza scopo di lucro di Broni. Dalle ore 18 alle 20, presso i giardini di Villa Nuova Italia saranno allestiti gli stand delle associazioni locali, offrendo un’opportunità per conoscere le loro attività e avvicinarsi al mondo del volontariato. Dalle 19, verranno inoltre proposti un aperitivo e una cena a cura dell’Enoteca Regionale della Lombardia e della Ravioleria San Giorgio, con una quota dei ricavati destinata alla beneficenza. Non mancherà l’intrattenimento musicale con l’esibizione dal vivo della “Trotta Band” e la partecipazione speciale di Giuseppe Spinelli.
«Il format della festa – spiega Chiara Caraffini, consigliera delegata ad Associazionismo e Volontariato – è leggermente diverso rispetto alle edizioni precedenti, interrotte nel 2019 a causa della pandemia. Torniamo dopo cinque anni a celebrare le Associazioni di Volontariato della nostra città, in una serata di buon cibo e piacevole intrattenimento musicale. Durante la serata, il nostro concittadino Marco Rezzani ringrazierà tutte le Associazioni intervenute, consegnando una pergamena a nome dell’Amministrazione Comunale di Broni».
Le Associazioni coinvolte sono: Adov (Associazione Donatori Di Voce), Amref (African Medical And Research Foundation), Anmic (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili), Oratorio di Broni, Anc (Associazione Nazionale Carabinieri), Anfass, Amici dell’Africa, Avis, Avani (Associazione Vittime dell’Amianto), Ana (Associazione Nazionale Alpini), Croce Rossa Italiana, Cat (Club Alcologici Territoriali), Sportello Bimbi, Caritas, Il Cielo è di Tutti, Slow Food, Toyai, Anmil (Associazione Nazionale Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro), Marinai d’Italia, Protezione Civile e Il Pane di Sant’Antonio.
«Il volontariato è una delle risorse più preziose della nostra città – commenta il sindaco Antonio Riviezzi – ed è giusto che abbia una vetrina dedicata per farsi conoscere. Siamo davvero lieti di tornare a proporre questa festa e speriamo nella più ampia partecipazione possibile da parte dei cittadini».