Broni. Il 25 giugno si terrà l’intitolazione del piazzale a servizio della Casa di Comunità ad Annamaria Filighera


BRONI – È in programma per le ore 11:30 di martedì prossimo, 25 giugno, l’intitolazione ufficiale del piazzale a servizio della Casa di Comunità ad Annamaria Filighera, presidente della Fondazione “Conte Cella di Rivara” per ben 35 anni, venuta a mancare nel marzo 2023. Un atto formale che certifica la gratitudine di Broni nei confronti di una persona che ha sempre dimostrato, con fatti concreti, impegno e dedizione verso la sua comunità.

Alla cerimonia parteciperanno le figlie di Annamaria Filighera, l’attuale presidente della Fondazione Cella, Luigi Ghisleri, il consiglio di amministrazione, i referenti dell’ASST di Pavia e i dirigenti della Casa di Comunità di Broni, oltre ad amministratori locali, rappresentanti delle istituzioni ed autorità religiose.

«La decisione di intitolare uno spazio pubblico ad Annamaria Filighera – spiega il sindaco di Broni, Antonio Riviezzi – è stata presa in considerazione dell’importante contributo che ha offerto negli anni a Broni e a tutto il nostro territorio. Annamaria ha dedicato la sua vita al servizio degli altri, lavorando instancabilmente per la Fondazione Cella, le case di riposo, l’hospice e i servizi domiciliari ad essa collegati. In particolare, desidero ricordare il suo impegno, in collaborazione con il Comune, l’ASST e la Regione Lombardia, per il recupero dell’ala nord dell’ex Ospedale Arnaboldi, oggi sede di un hospice gestito dalla stessa Fondazione. Era quindi doveroso tributarle il giusto riconoscimento per quanto ha fatto per la nostra comunità».

Rispondi