Barzon rieletto sindaco di Rocca Susella con il 65,97% dei voti

ROCCA SUSELLA – C’è grande euforia a Rocca Susella dopo le elezioni amministrative dello scorso weekend. Il sindaco Pierluigi Barzon è stato riconfermato, per la quarta volta consecutiva, alla guida del comune ottenendo quasi il doppio dei voti conquistati dall’altra lista guidata dall’ex consigliere di maggioranza Giorgio Torlasco. Una frattura quella della maggioranza che ha governato Rocca Susella negli ultimi cinque anni, che aveva portato a pensare che ci sarebbe stato un testa a testa fra i due candidati sindaci. Invece alla fine il divario è stato netto: Barzon si è riconfermato sindaco con 95 voti pari al 65,97% mentre Torlasco si è fermato a 49 voti ottenendo il 34,03%.

“Sono felicissimo del risultato elettorale – sottolinea Barzon – e questo conferma come la nostra amministrazione negli ultimi cinque anni abbia lavorato bene. Non c’è tempo da perdere e siamo già al lavoro per rispondere alle richieste della nostra gente. La coalizione è consapevole di dover fare di più, imprimendo uno slancio maggiore al proprio operato. Il nostro obiettivo – conclude il sindaco – è quello di proseguire e valorizzare tutte le iniziative e i progetti che consentano a Rocca Susella di superare preconcetti, chiusure e rivendicazioni del passato a favore di una visione partecipata del nostro sviluppo che vada ben oltre i confini del nostro territorio”.

Giorgio Torlasco dal canto suo sottolinea: “49 Grazie. Noi rappresenteremo chi ci ha votato in consiglio comunale come opposizione costruttiva e determinata perché noi Rocca Susella c’è l’abbiamo nel cuore”. In consiglio comunale oltre al sindaco Barzon, per la maggioranza sono stati eletti consiglieri: Maria Grazia Giani, Silvia Pettè, Marco Saccardi, Pietro Giovanni Sgorbini, Daniele Sturla, Riccardo Sturla, e Giulio Torlaschi. Per la minoranza oltre al candidato sindaco Giorgio Torlasco salgono Giampiero Stringa e Daniele Giacobone: quest’ultimo dopo che Andrea Cazzola e Stefano Bertelegni hanno rinunciato al mandato.

Rispondi