Incidente a Colli Verdi: agricoltore trasportato al San Matteo con l’elisoccorso

COLLI VERDI – E’ stato travolto dal trattore che si è ribaltato a causa del cedimento di un tratto di terreno dove stava lavorando. L’uomo, un 39enne residente nella municipalità di Pometo, frazione del comune di Colli Verdi, si trova ora ricoverato al Policlinico San Matteo di Pavia con una prognosi di oltre un mese di cure. L’uomo ha infatti riportato la frattura di diverse costole e vertebre ma per fortuna, nonostante la gravità dell’incidente, non sarebbe in pericolo di vita. La dinamica dell’accaduto è ora al vaglio dei carabinieri intervenuti sul posto che stanno cercando di capire come possa essere successo questo infortunio. L’incidente si è verificato attorno alle 19 di mercoledì.

P. G. 39 anni residente in località Casa Cappelletta, piccola frazione situata non lontano dal cimitero di Pometo, stava lavorando nei campi di proprietà che sono adiacenti alla propria abitazione. Ad un tratto il trattore su cui stava lavorando si è ribaltato, probabilmente a causa di un cedimento del terreno e il mezzo ha in parte schiacciato l’uomo. P.G. è riuscito comunque a rialzarsi e a rientrare con le sue gambe nella propria abitazione posta a pochi metri da dove si è verificato l’incidente. Col passare dei minuti, accusando forti dolori addominali e alla schiena, l’uomo ha chiesto l’intervento del 118. Sul posto si è portata un’ambulanza arrivata da Stradella.

In considerazione della gravità delle ferite riportate nell’incidente, i volontari hanno chiesto l’intervento dell’elisoccorso che si è alzato in volo da Milano Niguarda e in breve hanno raggiunto Pometo. Una volta atterrato i medici del 118 dell’elisoccorso hanno recuperato l’uomo trasportandolo al Policlinico San Matteo di Pavia. Le sue condizioni sono considerate serie ma P.G. non sarebbe comunque in pericolo di vita.

Rispondi