Sergio Lodigiani riconfermato sindaco di Colli Verdi per il quinto mandato consecutivo

COLLI VERDI – Colli Verdi sceglie, per il quinto mandato consecutivo, Sergio Lodigiani come sindaco. Il primo cittadino uscente si sbarazza di ben due liste: quella guidata da Andrea Piccolo ‘Il Futuro per Colli Verdi’ che ottiene 253 e quella con a capo Antonio Magri che si ferma a 84 voti. La lista ‘Insieme per Colli Verdi’ guidata dal sindaco uscente e riconfermato Sergio Lodigiani ottiene invece 353 voti che gli permettono di guidare incontrastato il comune formato dall’unione delle municipalità di Ruino, Valverde e Canevino. A Colli Verdi dunque si conferma Lodigiani con la lista “Insieme per Colli Verdi” con un distacco di 100 voti dalla lista “Il futuro per Colli Verdi” governerà incontrastato.

Lodigiani si dice molto soddisfatto del risultato ottenuto e sottolinea: “La gente ha apprezzato il lavoro svolto negli ultimi cinque anni dall’amministrazione comunale e dei tanti risultati raggiunti. La soddisfazione ancora maggiore è stata ottenere una vittoria schiacciante nonostante una campagna che non ha risparmiato toni accesi e attacchi personali all’amministrazione uscente. Non abbiamo vinto contro i giovani che si sono schierati, ma contro chi c’era dietro alla liste e li manovrava. Dunque una soddisfazione ancora più grande per noi”.

Andrea Piccolo si dice comunque soddisfatto del risultato raggiunto e dal canto suo spiega: “Anche se i risultati elettorali non ci vedono come vincitori, siamo fieri dei passi che abbiamo compiuto insieme. Per noi la vera vittoria risiede nel cammino intrapreso – dice ancora il candidato sindaco -, nell’impegno e nella dedizione che abbiamo messo nel nostro progetto. Sappiamo bene che costruire un domani diverso richiede tempo, e che i frutti all’interno della nostra comunità son ben lontani dall’esser maturi. Che si voglia o meno, il seme è stato piantato, e noi continueremo a coltivarlo”.

In consiglio comunale oltre al sindaco Sergio Lodigiani sono stati eletti per la maggioranza Danilo Marini, Ilaria Bono, Sergio Chiesa, Andrea Nonna, Diego Del Monico, Francesca Mazza e Fabrizio Leggeri. Per la minoranza Andrea Piccolo, Daniele Ruggeri e Adriano Zanotti. A conti fatti la lista guidata da Antonio Magri non prende neanche un seggio e pertanto neppure il candidato sindaco siederà in consiglio comunale.

Rispondi