VOGHERA Da mercoledì 12 giugno, sino a cessate esigenze, il ponte sul Cavo Lagozzo sito in Strada Cervesina di sinistra – per la parte di competenza del Comune di Voghera – sarà chiuso in via cautelativa al traffico veicolare e pedonale. Questo l’oggetto dell’ordinanza per la disciplina della circolazione stradale n. 84, firmata questa mattina dal Comandante della Polizia Locale Mauro Maccarini.
La decisione è stata presa anche in considerazione degli episodi temporaleschi in previsione questa settimana, in attesa dell’esito delle nuove indagini finalizzate alla verifica della funzionalità e dell’agibilità del ponte stesso, che è collocato alla foce del Cavo Lagozzo ed è caratterizzato da piene rapide e veloci, trattandosi del corpo idrico di recapito del bacino di drenaggio urbano della città di Voghera.
I veicoli diretti a Cervesina dovranno percorrere strada Torremanapace – San Gaudenzio. Il servizio strade, in linea con l’ufficio traffico e segnaletica, provvederà al posizionamento di segnaletica di preavviso e di itinerario alternativo.
“La chiusura del ponte sul Cavo Lagozzo è stata presa in via del tutto precauzionale e cautelativa, in attesa del completamento delle indagini e dell’ispezione al manufatto che verranno eseguite nelle prossime settimane – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giancarlo Gabba -. I Comuni di Voghera e di Cervesina, nei propri tratti di competenza, andranno a posizionare l’apposita segnaletica di deviazione per i veicoli in transito. La sicurezza dei cittadini rimane sempre al primo posto: andremo ad informare la popolazione in riferimento ai prossimi step sui nostri canali di comunicazione”.