RETORBIDO – Una sola lista ed Enrico Frattini, 60 anni ottiene il quorum e si insedia come sindaco di Retorbido. Succede ad Isabella Cebrelli che aveva deciso di non ricandidarsi. In consiglio comunale l’intera squadra che sarà così composta: Cristina Boccaccini 105 voti, Gianfranco Valinotto 49, Marco Decontardi 48, Tiziana Pertusi 40, Luciano Passadore 35, Debora De Luca 32, Giuliano Truscelli 25, Giovanna Trambaiolli 24, Nicola Cozzi 16, Davide Spalla 15.
Alle 13.30 di domenica Retorbido aveva già raggiunto il quorum. “E’ stato un momento vissuto con emozione – dice Frattini -. Vorrei iniziare ringraziando tutti coloro che hanno partecipato a queste elezioni: il mio più sentito ringraziamento va a tutta la mia squadra, che ha lavorato con impegno, dedizione ed entusiasmo, agli elettori che ci hanno scelto e sostenuto, agli amministratori che mi hanno preceduto e così pure alla mia famiglia che mi è sempre d’aiuto. A tutti loro va la mia profonda gratitudine”.
“Il buon lavoro svolto durante gli anni passati – dice ancora Frattini – ha fatto sì che non si sia costituita una seconda lista. A questo aggiungo che la qualità delle proposte, la pacatezza dei nostri toni e la compattezza del nostro gruppo sono state senza dubbio le nostre armi vincenti. Ora è il momento di guardare avanti. Ci aspettano sfide importanti, ma anche grandi opportunità. La mia priorità e quella del mio gruppo sarà ora quella di mettere in pratica quanto promesso: ci impegneremo ad onorare il nostro slogan aggiornandolo al post elezioni: voi ci avete messo la fiducia ora tocca a noi metterci tutto il cuore e l’impegno possibili”.