FORTUNAGO Alle 23 di sabato sera il sindaco di Fortunago Pier Achille Lanfranchi, avendo raggiunto il quorum del 40% degli aventi diritto al voto, era già stato riconfermato primo cittadino e per Lanfranchi scatta il decimo mandato alla guida del comune collinare.
Se si esclude un solo mandato con sindaco Loredana Sgorbini, Lanfranchi di fatto è alla guida del comune dal 1975 ininterrottamente. E alle 23 di sabato aveva già ampiamente superato il quorum festeggiando con gli amici e con gli altri consiglieri il traguardo raggiunto.
Alle 12 di ieri mattina hanno avuto la conferma alla guida del proprio comune il sindaco di Menconico Paolo Donato Bertorelli che aveva già superato il 45%, Mattia Franza sindaco di Bagnaria, Enrico Frattini che subentra a Isabella Cebrelli alla guida del comune di Retorbido, Andrea Gandolfi che guida il comune di Santa Margherita Staffora per il terzo mandato e Andrea Giganti che dopo due mandati con primo cittadino Paolo Prè ritorna a fare il sindaco di Borgo Priolo. Riconfermato primo cittadino, per la terza volta consecutiva, anche Fabio Molinari, sindaco di Borgoratto Mormorolo dove alle 13 si era ampiamente superato il quorum del 40%.
Quorum raggiunto anche per Tino Pernigotti a Ponte Nizza Cristiano Bianchi a Cecima.