Acqua non potabile alla frazione Colleri del Brallo di Pregola

BRALLO DI PREGOLA Acqua non potabile alla frazione Colleri del Brallo di Pregola. Con un’ordinanza firmata dal sindaco Piergiacomo Gualdana è stato infatti segnalato che l’acqua erogata dalla rete idrica proveniente dalla vasca di accumulo della frazione Colleri (che si trova lungo il torrente Avagnane) venga utilizzata esclusivamente ai fini igienico-sanitario, mentre per il consumo umano può essere utilizzata solo dopo previa bollitura.

Il tutto dopo che le analisi effettuate dall’Ats hanno riscontrato la presenza di microrganismi nell’acqua causati con ogni probabilità dalle piogge torrenziali delle scorse settimane.

Bisognerà attendere almeno un paio di settimane prima che vengano effettuate nuove analisi per verificare lo stato di potabilità dell’acqua. Nel frattempo si provvederà alla pulizia del vascone di contenimento di Colleri nell’intento di debellare la causa dell’inquinamento. Non va dimenticato che la frazione di Colleri è da sempre la più popolata del comune del Brallo di Pregola e oggi conta circa 200 residenti. 

Rispondi