“Dimmi…dialogo musicale in due atti”, lo spettacolo musicale e benefico in programma sabato 8 giugno al Teatro Valentino Garavani

VOGHERA Una grande serata all’insegna della musica e della solidarietà. Sabato 8 Giugno alle ore 21:00 il Teatro Valentino Garavani – via Emilia, 75 – apre il sipario per l’evento pubblico “Dimmi…dialogo musicale in due atti”, organizzato dall’Associazione Italiana Donne Medico – Sezione Provinciale di Pavia – e dall’Associazione C.H.I.A.R.A.

L’ingresso è ad offerta su prenotazione obbligatoria. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione C.H.I.A.R.A. al seguente indirizzo e-mail gruppochiara@gmail.com . L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Voghera, prevede il contributo di Regione Lombardia e si pone un importante scopo benefico, in quanto il ricavato, eccetto le spese vive, sarà devoluto al Centro Antiviolenza C.H.I.A.R.A. Odv a favore del progetto “Agenda anti-stalking”.

Il concerto sarà a cura di The DOCS Band, pregevole gruppo rock proveniente dalla brianza, che suonerà alcuni brani significativi del repertorio nazionale e internazionale. La band riproporrà inoltre i brani tratti dal “Cantico delle donne” di Alda Merini e madrigali di Sergio Claudio Perroni tratti da “Entro a volte nel tuo sonno”, in un dialogo musicale tra donne e uomini. L’Associazione Italiana Donne Medico – Sezione Provinciale di Pavia – è una delle realtà che fanno parte della commissione pari opportunità del Comune di Voghera, presieduta dal vicesindaco ed assessore alle pari opportunità Simona Virgilio.

“Il Comune di Voghera, attraverso la concessione del patrocinio, conferma il supporto più totale nei confronti delle azioni positive dirette alla valorizzazione della condizione femminile – sottolinea il vicesindaco ed assessore alle pari opportunità Simona Virgilio -. In questo percorso si inserisce lo spettacolo musicale di Sabato sera, il cui ricavato andrà devoluto al Centro Antiviolenza C.H.I.A.R.A. Odv per finanziare il progetto “Agenda anti-stalking”. Si tratta di un progetto che pone l’accento sulle donne vittime di stalking, un fenomeno, purtroppo, sempre diffuso. L’obiettivo è quello di continuare a fare rete per aumentare l’attenzione generale e perseguire la massima sensibilizzazione sulla tematica in questione”.

Rispondi