La Protezione civile di Romagnese consegna farmaci e spesa alle famiglie più fragili del Comune

ROMAGNESE -Un’altra bella iniziativa che arriva dal borgo di Romagnese. Il gruppo comunale di Protezione Civile locale ha infatti attivato il servizio di consegna di farmaci e spesa a domicilio dedicato alle persone più fragili e bisognose del comune. Il servizio, quindi, è volto ad agevolare il reperimento di farmaci e generi alimentari per tutte quelle persone impossibilitate a recarsi personalmente negli esercizi locali o che non sono assistite da alcun familiare e logisticamente svantaggiate essendo distanti dal centro nevralgico degli esercizi locali

Il servizio è attivabile telefonando al numero 3317477207 nei giorni di martedì e venerdì, mentre le consegne verranno effettuate nei giorni di mercoledì e sabato. Tutte le informazioni sul servizio verranno fornite direttamente nella telefonata. L’idea è stata presentata al sindaco e agli amministratori da parte del coordinatore del gruppo Pierangelo Venni, del vice Claudio Lanza e di altri volontari subito dopo aver ottenuto in comodato d’uso dalla Provincia di Pavia un mezzo di trasporto, trovando fin da subito l’approvazione e l’appoggio da parte dell’amministrazione comunale.

“Ho accolto subito l’idea del nostro gruppo comunale di Protezione civile – dice il sindaco Manuel Achille – in quanto va esattamente nella nostra medesima direzione: costruire progetti per assistere le persone più fragili del nostro territorio, non lasciandole mai sole e facendo sentire a loro la vicinanza e l’affetto da parte dell’intera macchina comunale e dell’associazionismo locale. Ringrazio veramente di cuore tutti i volontari che si sono mostrati fin da subito entusiasti nel proporre questa bellissima iniziativa”.

Rispondi