AperitivAdmo: così l’associazione donatori del midollo osseo puntano a diffondere la propria attività

VOGHERA – La sede Admo (Associazione Donatori di Midollo Osseo) di Voghera ha intrapreso un progetto denominato AperitivAdmo che coinvolge alcune località dell’Oltrepò Pavese per diffondere il messaggio della donazione di midollo osseo e cellule staminali da sangue periferico, all’interno di alcuni appuntamenti già esistenti o organizzando banchetti appositamente finalizzati a tale scopo. L’evento è stato pensato in collaborazione e grazie al prezioso aiuto del consigliere Cristian Achille, che ha preso a cuore le sorti della sede di Voghera, aperta da ben 26 anni, e che da tempo personalmente si occupa della donazione di cellule staminali da sangue cordonale.

Le Terme di Rivanazzano, il Collegio di Perfezionamento in Osteopatia R. Fulford DO e l’Azienda Agricola Ca’ del Santo collaborano alla perfetta riuscita del tour AperitivAdmo, che ha anche ottenuto i Patrocini della Provincia di Pavia e delle città di Voghera, Varzi e Romagnese. Al termine di ognuno degli incontri informativi verrà offerto ai presenti un aperitivo per un momento di convivialità e di allegria.

Gli eventi sono stati messi in calendario per l’8 giugno alle ore 16,20 presso il parco Brugnatelli di Rivanazzano Terme all’interno del Gluten Free Day & Wellness Food; 29 giugno ore 17 presso la piazza del Municipio di Varzi (vicino alla Torre Malaspina delle Streghe); il 13 luglio ore 11 presso la piazza del Castello di Romagnese. Il 14 settembre alle ore 10,30 è prevista la chiusura del tour e saluti istituzionali presso il Comune di Voghera. Per concludere, il 28 settembre alle ore 11 in sede Admo a Voghera, in via Scarabelli 27, in occasione del Match it Now annuale di Admo, verrà effettuata la tipizzazione con i tamponi salivari di chi, durante questi incontri, avrà deciso di iscriversi al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo e di diventare così un potenziale donatore.

Rispondi