Un 2 giugno in ricordo di Daniele Casanova, della scuderia Ferrari, a Rivanazzano Terme

RIVANAZZANO TERME – In occasione della Festa della Repubblica di domenica 2 Giugno, il Comune di Rivanazzano Terme organizza il tradizionale concerto per la popolazione che si terrà davanti alla sede municipale con inizio alle ore 21. Ad eseguire il nutrito programma musicale, che sarà presentato da Marco Testori, il “Corpo Musicale Città di Voghera” diretto dal Maestro Franco Garbarini.

Ma le iniziative per il 2 giugno avranno inizio già in mattinata quando, davanti ai giardini Mezzacane, è invece prevista una interessantissima esposizione di auto Ferrari ed auto d’epoca, organizzata dalla Scuderia Ferrari Club di Novi Ligure. L’evento sarà l’occasione per ricordare la figura dell’ingegner Daniele Casanova, stimato ed apprezzato componente del team Ferrari di formula 1, originario di Rivanazzano Terme, prematuramente scomparso nel mese di ottobre del 2018.

Daniele Casanova, ingegnere del team Corse della Ferrari nel mese di ottobre di sei anni fa, era andato a letto presto nella sua casa di Montagnana (frazione di Serramazzoni, in provincia di Modena), perché non si sentiva bene. Aveva mal di testa. Ma non si è più svegliato. La moglie Lucy lo aveva trovato in arresto cardiaco intorno alle 3 di notte, aveva provato a rianimarlo e ha chiamato i soccorsi, ma non c’è stato nulla da fare. Domenica in tarda mattinata la sindaca della località termale, Alice Zelaschi, a nome dell’Amministrazione Comunale, consegnerà una targa ricordo ai famigliari del compianto concittadino. 

Rispondi