Martedì 4 giugno al Teatro Carbonetti lo scrittore Lorenzo Marone porta in scena “Generazione X”

BRONI – Anteprima di grande rilievo per “Oltre i Libri”, il ciclo di incontri con l’autore, organizzato dalla Biblioteca civica, che tornerà ufficialmente il prossimo autunno. Nell’attesa del programma completo dell’edizione 2024, ancora in corso di definizione, Broni si prepara ad accogliere uno degli scrittori italiani più affermati degli ultimi anni: alle ore 21 di martedì prossimo, 4 giugno, il teatro Carbonetti ospiterà Lorenzo Marone con il suo spettacolo “Generazione X – Monologo semiserio di un cinquantenne impreparato”.

Nato a Napoli nel 1974, Marone ha collezionato successi letterari sin dall’esordio, pubblicando 11 romanzi tradotti in 18 lingue per prestigiose case editrici come Longanesi, Einaudi e Feltrinelli. Accompagnato dalle note del clarinetto di Davide D’Alò, l’autore partenopeo offrirà al pubblico un confronto divertente tra generazioni ed epoche, “per provare a capire tutti insieme – si legge nella descrizione del monologo – se il mondo sta migliorando o peggiorando”.

«Nel tempo la rassegna letteraria si è consolidata come una delle proposte più apprezzate della nostra città – commenta il sindaco Antonio Riviezzi – capace di coinvolgere sia i ragazzi, sia il pubblico adulto. Lo spettacolo di martedì prossimo vuole essere un’accattivante anticipazione del ciclo di appuntamenti che prenderà il via dopo l’estate, arricchendo così la nostra offerta culturale anche in questo periodo dell’anno».

L’ingresso è gratuito, ma è consigliata la prenotazione, effettuabile telefonicamente al numero 338 4945799 (attivo dal lunedì al sabato dalle 15 alle 18) oppure via email all’indirizzo biglietteria@teatrocarbonetti.it.

Rispondi