Il 30 giugno la Magnalonga a Pian del Poggio andando alla scoperta dei prodotti e delle bellezze delle 4 province

SANTA MARGHERITA DI STAFFORA – Visto il successo delle edizioni precedenti, il prossimo 30 giugno l’associazione Poggio 2000 ripropone la 3a magnalonga del Monte Chiappo. Questa passeggiata enogastronomica prevede un percorso ad anello lungo circa 6 km. La salita verrà interamente assorbita dalla seggiovia che porterà i partecipanti da Pian del Poggio (1320 metri) alla cima del Monte Chiappo (1.700 metri) da cui si gode una vista a 360° che va dal Monviso, al Monte Rosa, dall’Alfeo, al Lesima.

Da lì si proseguirà quasi sempre in discesa per Capannette di Pej e Pian dell’Arma, tornando poi nuovamente a Pian del Poggio. La data, anticipata rispetto alle precedenti manifestazioni, si propone di cogliere e trasmettere anche il contorno floreale di questo periodo fatto da gigli e ginestre oltre ad altre specie floreali.

L’intento rimane quello di coinvolgere tante persone, far conoscere la bellezza dell’alta Valle Staffora e le peculiarità del territorio posto al vertice di 4 province.

Termine iscrizioni: 18 giugno 2024 salvo chiusura anticipata, quota iscrizione confermata in 28 euro per gli adulti (seggiovia compresa), ragazzi sotto ai 12 anni 15 euro, sotto i 6 anni gratis. Per maggiori informazioni, programma, regolamento e modalità di iscrizione visitare il sito www.piandelpoggio.it , instagram @pian.del.poggio, facebook pian.del.poggio

Rispondi