Oggi alle 16,30 il consiglio comunale a Voghera sulle ‘Question Time’

VOGHERA – I nuovi lavori per la realizzazione della casa di comunità, la carenza di personale dell’ospedale e i rapporti tesi tra amministrazione comunale e Vogherese Calcio sono solo alcuni dei punti che verranno dibattuti oggi pomeriggio, a partire dalle 16,30, durante il consiglio comunale interamente dedicato alle ‘Question Time’. La seduta potrà essere seguita sia in presenza sia in modalità streaming collegandosi al sito del comune di Voghera. Sei le interpellanze che sono state presentate dai consiglieri di opposizione e che verranno dibattute nella seduta odierna.

Si partirà con quella presentata da Nicola Affronti e Antonio Califano, dell’Unione di Centro che chiedono “Quale sia l’orientamento dell’amministrazione comunale in merito alla casa di comunità di Voghera”. Sarà poi la volta di Ilaria Balduzzi, capogruppo del Pd, che scende in campo per chiedere delucidazioni sulla grave situazione in cui verte l’ospedale di Voghera e in particolare sulla chiusura dei reparti di psichiatria e fisiatria e anche in merito alle lunghe attese del pronto soccorso. “Pur sapendo che il comune non ha competenze dirette – dice Balduzzi – chiedo all’assessore alla partita e al sindaco di attivarsi per cercare di risolvere questo problema”.

Sulla scrivania del sindaco anche l’interpellanza presentata da Pier Ezio Ghezzi che vuole fare chiarezza sui rapporti, che sembrano piuttosto incrinati tra l’amministrazione comunale e la Vogherese Calcio. Sempre il gruppo consigliare di Alleanza Civica, che fa capo a Ghezzi, ha presentato un’altra interrogazione per chiedere lo stato di avanzamento del progetto del controllo di vicinato. Ancora Ghezzi ha presentato un’interpellanza sulla predisposizione della stagione artistica 2024-2025 del teatro ‘Valentino Garavani’ e un’altra interpellanza sull’istallazione di strutture pubblicitarie a ridosso del muro perimetrale del Cimitero Maggiore.

Rispondi